240 utenti online in questo momento
Dubbi e Domande su come verificare la tua Attività Commerciale con Google My Business.
Guidami
star_border
Rispondere

cancellare recensione

Matricola ✭

Dopo aver ricevuto una chiamata da un fantomatico call center di google, che mi sta chiamando da circa un mese, per cercare di fissare un appuntamento con un consulente e aver rifiutato per la millesima volta, dicendo che non sono interessato e che mi stanno chiamando da un mese, ho ricevuto una recensione negativa, da persona senza nome ma con numero di postazione, mah, vorrei sapere se è possibile fare diffida per calunnia e diffamazione, se è mai stata fatta e l'iter da seguire. grazie mille e buonagiornata. 

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Napoli N
‎30-04-2018 18:50

cancellare recensione

Prof. ✭

La tua segnalazione ai ragazzi del Team GMB, sarà sufficiente per farti rimuovere la recensione, ma anche per segnalare l’account affinché possa venire sospeso, dalla Policy di Google, in particolare per le recensioni negative, quale Local guide.

Sicuramente non ci metteranno molto a registrare un nuovo account falso, ma almeno gli complichiamo la vita.

Grazie a nome della Community, per queste segnalazioni.

A presto,

Giò

Visualizza soluzione nel messaggio originale

cancellare recensione

[ Modificato ]
Prof. ✭

Ciao @Napoli N e benvenuto nel forum di discussione di Google My Business.

Quello che scrivi è molto grave. Chi ti chiama non è dalla Google, ma un’agenzia che si spaccia per tale.

Ragion per cui, ti suggerisco di contattare l’assistenza e parlare con loro.

Segui attentamente questi passaggi:
entra da mobile nell’App di Google My Business (scaricala gratuitamente), vai sulla scheda e cerca Guida e Supporto, poi in fondo trovi: Contattaci - invia per email, Entra e si apre un form da compilare, dai il segno di spunta su “Chiamami”, compila tutti i dati, compreso il cellulare e come dai: Invia, dopo qualche orai ti chiamano dall’assistenza GMB.

Ricordati di farlo dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 18.00.

Un cordiale saluto
Giò

cancellare recensione

Matricola ✭

ciao ne approfitto della tua gentilezza, hai visto la recensione che è stata messa alla mia attività? è stata fatta da parte di un nick name (postazione 602), che negli ultimi giorni ha scritto tantissime recensioni negative, sono tutte le attività che stanno rifiutando i loro, chiamiamoli servizi, dici che una diffida non cambi nulla?

Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Napoli N
‎30-04-2018 18:50

cancellare recensione

Prof. ✭

La tua segnalazione ai ragazzi del Team GMB, sarà sufficiente per farti rimuovere la recensione, ma anche per segnalare l’account affinché possa venire sospeso, dalla Policy di Google, in particolare per le recensioni negative, quale Local guide.

Sicuramente non ci metteranno molto a registrare un nuovo account falso, ma almeno gli complichiamo la vita.

Grazie a nome della Community, per queste segnalazioni.

A presto,

Giò

cancellare recensione

[ Modificato ]
Matricola ✭

Sono un ibero professionista informatico.
Da un mese circa sto segnalando una recensione apparsa sull'indirizzo di un mio cliente, la quale è completamente falsa sta diffamando e rischia di danneggiare l'attività del mio cliente. L'unica cosa vera è l'indirizzo e il numero di telefono. 
Chiunque può con un account fasullo scrivere del "bene" o del "male" a 5 stelle. Quindi il sistema non è per nulla valido. Mancano nomi e cognomi e fatti reali. 
La scoperta della recensione negativa ( l'unica su 3 altre finte)  è avvenuta per caso e quindi per molto tempo l'attività della azienda in questione è stata compromessa da eventuali interessati.  
Cosa bisogna fare ? Creare decine di indirizzi finti per dare finte recensioni ? 
Non mi sembra moto serio come "business" GMB.... 

Cordiali Saluti 

Maurizio 

cancellare recensione

Prof. ✭

Ciao @Webspider M

se dovessimo stare qui a parlare di recensioni negative, scriveremmo dei libri, il punto è che Google ci fornisce gli strumenti per difenderci da chi lo fa spinto da altri motivi, che non siano quelli di lasciare scritto un fatto avvenuto.

Co sono molte cose “non valide” a questo mondo, ma qui sei tu che hai il potere di gestire la cosa, seguendo i consigli di Google. 

1) puoi rispondere alle recensioni (positive o negative che siano) https://support.google.com/business/answer/3474050?hl=it

2) puoi segnalarle, come stai facendo, magari da diversi account e ripetutamente in quanto il sistema ne riceve migliaia e deve vagliarle, e ci vuole molto tempo.

https://support.google.com/business/answer/4596773?hl=it&ref_topic=6001257

3) puoi procedere con una denuncia alle autorità competenti o tramite il legale, solo se vi sono le condizioni citate da te, dopodiché farai pervenire la denuncia a Google che provvederà immediatamente a rimuovere la/le recensioni e rimuovendo l’account Gmail falso.

Infine, nel rispondere alle tue domande finali, per la Policy di Google sono vietate le recensioni false, anche in positivo, penalizzando la Scheda GMB, in quanto il sistema se ne accorge e sospendendo l’account che le lascia.

Ti consiglio, piuttosto che fare la guerra “al vento”, sfruttalo, riparati e proteggi le attività che curi e gestisci.

Un cordiale saluto 

Giò 

cancellare recensione

Matricola ✭

Ciao Giò 

grazie per la risposta.. I punti che citi sono già stati affrontati e permettimi queste critiche..
1) rispondere alle recensioni lo puoi fare se le scopri in tempo. In alcuni casi sono passati mesi prima che il recensito si accorgesse che la sua attività è stata criticata.
2) Il recensito dovrebbe trovare amici o aiuti con account google ai quali chiedere il favore di parte.. non è molto differente dallo scrivere decine di recensioni positive spudoratamente di parte.
3) Anche google è uno strumento che serve per diffamare qualcuno nell'anonimato e voglio propio sapere come recuperate le vere identità di profili anonimi o falsi. 

Non si tratta di fare guerre al vento. Si tratta di spegnere il ventilatore 
Un cordiali Saluto
Maurizio 

cancellare recensione

Matricola ✭

Giò ci sono novità?