433 utenti online in questo momento
433 utenti online in questo momento
Dubbi e Domande su come verificare la tua Attività Commerciale con Google My Business.
Guidami
star_border
Rispondere

cartolina di verifica non recapitabile ad indirizzo attivtà

Matricola ✭

Buongiorno sto inserendo su GMB una attività di affitto appartamenti stagionale,con apertura orientativa tra il mese di Aprile e quello di Ottobre.

La struttura si trova in campagna in un territorio collinare.

L'attività non è ancora aperta, spero di riuscire ad aprire per la Pasqua del prossimo anno.

Qui nasce il problema. Il fabbricato in questione, non è abitualmente abitato, poiché trattasi di "seconda casa" di proprietà di altra persona della mia famiglia, pertanto se mi inviate la cartolina di verifica lì, il postino potrà difficilmente recapitarla (ci riuscirà solo nel caso fortuito in cui passando trovasse qualcuno in casa, ma andando noi lì solo nel weekend, è pressoché impossibile incontrarci con il postino). Proprio per il fatto che la casa non è abitata, non abbiamo installato la cassetta delle lettere all'esterno, perché altrimenti l'eventuale posta consegnata sarebbe rimasta lì dentro anche per 2 o 3 settimane potenzialmente rovinandosi a causa delle intemperie o della semplice umidità.  

A riprova di ciò, il recapito delle bollette ed utenze avviene infatti ad altro indirizzo (casa mia).

Ho letto il forum, ed ho già visto altre risposte nelle quali viene detto che non è possibile inviare la cartolina ad altro indirizzo, per contrastare il fenomeno dello spam, ma onestamente non so come fare. Sinceramente penso sia assurdo che nel 2016 per ricevere una cartolina di verifica mi debba trasferire in campagna!!! .....e aspettare il postino!

1 Risposta degli espertiverified_user

Rif.: cartolina di verifica non recapitabile ad indirizzo attivtà

Collaboratore Principale
L'unico modo è farsi recapitare la cartolina in quella sede, non c'è altro modo, soprattutto se l'attività è nuova come in questo caso.

C'è comunque un altro problema che colgo da quanto scrive: l'attività di affitto stagionale.

Controlli bene se l'attività è idonea ad essere inserita su Google My Business, secondo quando scrive Google https://support.google.com/business/answer/3038177?hl=it

Sono ammessi B&B, o residence, ma se ha una casa in affitto questa risulta tra le attività NON idonee....
--
Fondatore di Local Strategy primo progetto Italiano sulla Local Search e Google My Business

Rif.: cartolina di verifica non recapitabile ad indirizzo attivtà

Matricola ✭

Grazie, dell'informazione. mi era sfuggito.