133 utenti online in questo momento
Dubbi e Domande su come verificare la tua Attività Commerciale con Google My Business.
Guidami
star_border
Rispondere

cartolina non arrivata

Matricola ✭

Salve,

sto aspettando la cartolina che non ho ancora ricevuto è normale?? Perchè ci impiega così tanto? Ho ricevuto anche la vostra email dove c'è scritto attiva e mi chiede il codice della cartolina... come mi conviene procedere? Vorrei essere visibile quanto prima su google maps, fatemi sapere se mi conviene aspettare o chiedere nuovamente un altro codice...

Saluti,

Alberto

1 Risposta degli espertiverified_user

cartolina non arrivata

Prof. ✭

Ciao @Alberto M e benvenuto nel forum di discussione di Google My Business.

Di solito la cartolina arriva in circa 12 giorni, ma può tardare.

Se sono trascorsi almeno 30 giorni, dalla tua prima richiesta, ti suggerisco di farne una nuova, magari inserendo anche il nome di qualcuno in azienda conosciuto dal portalettere.

Ecco il link della Guida di Google https://support.google.com/business/answer/6161755?hl=it&ref_topic=4854130

Se non dovessi ricevere la cartolina, neanche stavolta, 

torna a scriverci nel forum per dirti come fare a contattare l’assistenza.

Un cordiale saluto 

Giò 

Rif.: cartolina non arrivata

Astri Nascenti

Ciao @Alberto M

vista la tua urgenza se sono passati  dalla richiesta più di 15 giorni ma meno di 30 sei nella condizione di richiedere assistenza al Team di Google My Business.

Per contattare il supporto utilizza la voce assistenza che trovi nel menu' principale della tua dashboard di Google My Business.

Se riscontri difficoltà puoi utilizzare gli stessi passaggi anche con l'applicazione di Google My Business:

A presto

Google Top Contributor

cartolina non arrivata

Matricola ✭

Ciao, 

mi trovo nella stessa situazione di Alberto M per due aziende di cui gestisco la comunicazione (due account Google differenti). Ho richiesto due volte la cartolina senza mai riceverla. C'è un canale alternativo per fare la verifica? 

Grazie, ciao!
Giacomo

Rif.: cartolina non arrivata

Astri Nascenti

ciao @Press S

ti suggerisco di contattare il supporto di Google My Business seguendo le indicazioni nei post precedenti.

A presto

Google Top Contributor

cartolina non arrivata

Matricola ✭

Speravo ci fosse un modo di contattarli direttamente, al posto del form, ma grazie lo stesso. 

Ciao!

Giacomo

cartolina non arrivata

Matricola ✭

Buonasera,

scrivo per la seconda volta... ho richiesto ben 2 mesi fa 2 cartoline, mai arrivate... ricevo regolarmente la posta quindi vi prego di risolvere il problema anche perchè sinceramente non lo trovo giusto e sopratutto mi ritengo danneggiato visto che non posso essere visibile con la mia attività quando invece i miei concorrenti lo sono!

attendo una soluzione a breve. grazie 

cartolina non arrivata

[ Modificato ]
Prof. ✭

Ciao Alberto M, 

ti abbiamo “gentilmente” suggerito come procedere per risolvere il tuo problema ma tu chiedi che siano altri a risolverlo per te.

Segui le indicazioni date nei topic precedenti e sono sicuro che riuscirai anche tu a rivendicare la tua scheda GMB.

P.S: contatta l’assistenza, così come ti è stato suggerito.

Un cordiale saluto 

Giò 

cartolina non arrivata

Matricola ✭

come contatto l'assistenza? non è questa l'assistenza? se faccio delle domande significa che non è chiaro la soluzione che è stata espressa... vi chiedo di indicarmi gentilmente cosa devo fare e come contattare l'assistenza.

cartolina non arrivata

Matricola ✭

eccomi di nuovo... ho contattato l'assistenza google che mi suggerisce di fare per la terza volta la stessa operazione fatta in precedenza ovvero richiedere la cartolina che non è mai arrivata e molto probabilmente mai arriverà! Vi ricordo che ricevo regolarmente posta su sopporto cartaceo regolarmente allo stesso indirizzo a voi segnalato 2 volte per le richiesta delle 2 cartoline precedenti. La situazione nella quale mi trovo è una situazione ingiusta e sinceramente mi ritengo danneggiato nei confronti di chi è invece visibile con la propria attività.

E' possibile che non ci sia un modo alternativo per la verifica oltre alla cartolina?