159 utenti online in questo momento
Dubbi e Domande su come verificare la tua Attività Commerciale con Google My Business.
Guidami
star_border
Rispondere

cartolina non recapitata

Matricola ✭

Buongiorno,

pur avendo richiesto lo cartolina per la verifica non mi è ancora stata recapitata.

Pur avvisando della difficoltà a ricevere tale cartolina per una attività che si svolge in un bosco di 100 ettari e più, ma con un cancello di ingresso con tanto di scritta e cassetta delle lettere, pur avendo avvertito i postini della zona e i direttori degli uffici postali dei comuni limitrofi oltre a quello interessato, pur avendo indicato un referente ben conosciuto nella zona, dopo più di due mesi ancora non è stata recapitata.

Mi chiedo come sia possibile che debba aspettare per una verifica che ovviamente interessa più al sottoscritto, ma anche all'azienda Google, in quanto non appena possibile sarei come azienda cliente che investe nella promozione dell'attività che svolgiamo.

Sono dotato di qualsiasi documentazione legale e fiscale e debbo attendere una cartolina inviata per posta? Ridicolo ed anacronistico, sarei un idiota a pubblicizzare, ovviamente anche pagando, una attività che non esiste. La geolocalizzazione dando indicazioni di longitudine e latitudine oltre che di una via adiacente mi sembrano più che sufficienti, anche perché sono sufficienti alla Stato Italiano ed alla Agenzia delle Entrate, che direi sono ben più interessate ad individuare l'attività in quanto non potremmo esistere. A Google dovrebbe essere sufficiente "credere" a chi dice di essere in quel posto, anche perché siamo referenti per l'Agenzia Sentieri che effettua le mappe per l'Istituto Nazionale di Cartografia del Ministero dell'Ambiente, degli enti che effettuano screening satellitari e della Garmin, che usa le nostre mappe per i sentieri in Italia ed in parte in Europa, e che tra l'altro Google usa come riferimento.

Ridicolo, e comico.

E vediamo se non si trova un modo differente di una anacronistica cartolina postale.

Sarei lieto di non ricevere una risposta scontata e banale, perché la prossima mia sarà indirizzata alla sede principale di Google, tramite i nostri referenti Istituzionali.

Vediamo di non banalizzare una richiesta con le solite risposte evasive e scontate.

Grazie.

Un cordiale saluto e buon lavoro.

Pietro Bergamaschini

1 Risposta degli espertiverified_user

Rif.: cartolina non recapitata

Collaboratore Principale

Buongiorno Pietro,

purtroppo capita che vengano smarrite le cartoline...

Per velocizzare il processo si può contattare l'assistenza.

Dall'interno del pannello - tre trattini in alto - assistenza.

Bisognerà poi seguire le voci indicate nel menù, in questo caso riguardano la verifica e immagino che sia la voce "ho richiesto la cartolina più di 14 giorni fa".

A questo punto, cliccando sulla voce "contattaci" dovrebbe apparire la form che verrà inoltrata all'assistenza.

Schermata 2017-09-06 alle 14.03.34.png

Gloria