177 utenti online in questo momento
Dubbi e Domande su come verificare la tua Attività Commerciale con Google My Business.
Guidami
star_border
Rispondere

codice di verifica attività

Matricola ✭

Salve ho registrato la mia attività ma non ho più l 'opzione " verifica attraverso chiamata telefonica" solo tramite l' invio della cartolina.... qualcuno sa dirmi perchè? l'opzione è disponibile solo per alcune categorie oppure google l'ha proprio eliminata? 

grazie.

Clarissa.

1 Risposta degli espertiverified_user
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Mamma C
‎06-10-2016 09:58

Rif.: codice di verifica attività

[ Modificato ]
Collaboratore Principale

Quell'opzione è disponibile solo alcune volte

a grandi linee è disponibile SOLO quando Google è ragionevolmente certo che la tua attività esista. Ad esempio perché se ne parla molto sul web, perché è molto conosciuta.

La verifica è prima di tutto una misura anti-spam. Il metodo standard è 'l'invio della cartolina.

Altre info le trovi qui https://support.google.com/business/answer/7107242

--
Fondatore di Local Strategy primo progetto Italiano sulla Local Search e Google My Business

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Mamma C
‎06-10-2016 09:58

[ Modificato ]
Collaboratore Principale

Quell'opzione è disponibile solo alcune volte

a grandi linee è disponibile SOLO quando Google è ragionevolmente certo che la tua attività esista. Ad esempio perché se ne parla molto sul web, perché è molto conosciuta.

La verifica è prima di tutto una misura anti-spam. Il metodo standard è 'l'invio della cartolina.

Altre info le trovi qui https://support.google.com/business/answer/7107242

--
Fondatore di Local Strategy primo progetto Italiano sulla Local Search e Google My Business

Matricola ✭

Chiaro! grazie per la risposta immediata!

Matricola ✭

Buongiorno, mi è arrivato il codice di verifica nel mese di ottobre per la mia attività (seconda cartolina) . L'ho inserito mentre ero loggato con mirellafiandaca@gmail.com che è un mio account ma non corrisponde alla mail che gestisce la mia attività. Ora succede che Google ha creato una doppia attività su GOOGLE MY BUSINESS e, in quella dell'altro account che attendeva la verifica, appare questa frase: "non mostreremo questa pagina perchè è un duplicato".

Come posso cancellarmi da google my business con questo account e verificare la mia attività bebduepassidalmare@gmail.com?

[ Modificato ]
Matricola ✭

Se l'altra attività è stata verificata, SOTTOLINEO "se è stata verificata" potresti aggiungere la mail bebduepassidalmare@gmail.com come co-proprietario, andando su Google My Business - Gestisci Utenti e accettare con quella medesima mail la  co-proprietà. A questo punto è probabile che come proprietaria di entrambe le pagine tu possa dirimere il conflitto. 

Studente ✭ ✭

Se non vedi l'opzione "telefonata" devi procedere con la richiesta della cartolina e attendere che arrivi il codice. In questa guida ho illustrato i vari passaggi.Google Maps: verifica attività.

Matricola ✭ ✭

è un incubo...svolgo una attività sportiva all'interno di una scuola, è dall'anno scorso che tento di avere il codice di verifica, ne avrò richiesti almeno 6, non risulta essere arrivato neanche uno!! ora che finalmente ho implorato al personale di non buttare la cartolina finalmente la ricevo. Per prima cosa le istruzioni sono in turco, non è un modo di dire...l'ho scoperto dando iltesto in pasto a google translate. Seconda cosa: inserisco il testo e il codice non viene riconosciuto!!!

Allora ce l'hanno con me!!

Studente ✭ ✭

Ciao Franco,

probabilmente saranno trascorsi 30 giorni e il codice è scaduto, oppure hai fatto altre modifiche e quindi si è annullato in automatico.

Morale della favola: devi rifare la procedura...

Dai, forza e coraggio!

Matricola ✭

concordo con te , gestire la verifica attività tramite cartolina, per quanto si voglia "tutelare" è ormai basso medioevo. Va infatti considerato che spesso non giungono a destinazione. Obbligando a tempi biblici per il successivo reinvio. Personalmente devo verificare delle attività per dei clienti , una sarà quantomeno 2 anni .... ormai ci abbiamo  rinunciato.

Matricola ✭

La situazione è davvero assurda. Le cartoline non arrivano e non c'è un'alternativa. Io non riesco a uscirne.