165 utenti online in questo momento
Dubbi e Domande su come verificare la tua Attività Commerciale con Google My Business.
Guidami
star_border
Rispondere

codice di verifica attività

Matricola ✭

Salve, l'indirizzo del Museo Monti della Riva è Piazza Fairbanks, loc, Trignano, 41021 FANANO MODENA e così ho modificato la pagina di Google Business

Ma per richiedere la verifica, mi ripropone ancora il vecchio indirizzo, che è sbagliato!

Come posso fare?
Grazie

Massimo Turchi

Laureato ✭

Ciao Massimo

1 - cerca il museo su Google, poi nel knowledge panel clicca su "Suggerisci una modifica" e inserisci l'indirizzo giusto. Quando la modifica sarà accettata la rivendichi con l'indirizzo giusto.

2 - fai la verifica via video o email
https://support.google.com/business/contact/verification_code_issues?from=cuf

Apprendista ✭ ✭ ✭

Salve Massimo T
mi permetto di precisare. Visto che la GMB del Museo non è attualmente verificata e quindi non "proprietario". Se intendi diventarlo tu o la tua ditta,   ovviamente autorizzata dalla direzione del museo, puoi procedere direttamente e rivendicare la GMB. Il sistema ti proporrà di aprire editor se sono necessarie
modifiche all'indirizzo e procedere. Se ti verrà inviato il codice segreto al telefono che avrai già necessariamente inserito, verifichi subito ed è fatta. Come proprietario della GBM - MUSEO, potrai nel caso, delegare altri alla gestione. Se il pin verrà invece inviato per cartolina postale, arriverà dopo 10/15 gg al "nuovo indirizzo" e chi di dovere, preventivamente allertato, riferirà il pin per la verifica. 
A disposizione

NONNOSEO      

Matricola ✭

Buonasera

Ho fatto le modifiche, chiesto la verifica, ricevuto il codice e inserito... Nel mio pannello ho la scheda giusta: Museo dei Monti della Riva: Linea Gotica e Felix Pedro, che è quella giusta, ma ancora nelle ricerche, in Google Maps continua ad apparire la vecchia dicitura: Centro Tematico dei Monti della Riva etc etc

Dove ho sbagliato?

Grazie della cortesia

Massimo Turchi

Laureato ✭

La scheda local del Museo su Maps la vedo. Quella del Centro pure.

Hai creato una nuova scheda, non hai rivendicato quella del "Centro Tematico dei Monti della Riva". Quindi ora c'è questa scheda, che dovrai segnalare come duplicato, da "suggerisci modifica" oppure puoi contattare l'assistenza e chiedere a loro di accorpare le due schede. Puoi farlo da qui:
https://support.google.com/business/contact/business_other_problem

[ Modificato ]
Apprendista ✭ ✭ ✭

Se non avessi risolto, visto che non hai seguito le istruzioni date ed evidentemente, almeno a quanto è possibile constatare, non hai "rivendicato" la GMB esistente che tra l'altro ha già varie recensioni ed un sito collegato. Credo quindi opportuno, prima di rivolgerti all'assistenza, che tu chiuda la GMB creata e la rimuovi dal tuo account.
Dopo procedi a "rivendicare l'altra" come era stato consigliato, poi la verifichi e dopo puoi fare le modifiche desideri fare. 
A disposizione
NONNO SEO

Matricola ✭

Buon pomeriggio

Ho ripetuto le azioni: Ho rivendicato l'attività (Ok), ho richiesto il codice di verifica tramite sms (Ok), ho modificato le informazioni: nome, indirizzo, etc etc... Passato un po' di tempo, nel mio account mi ritrovo la scheda della nuova attività, ma in Google search e Google maps rimane la vecchia... Tra l'altro dice che è possibile rivendicare l'attività!?

Credo di essermi perso!

Grazie

Matricola ✭

Dimenticavo, ho provato a richiedere nuovamente l'attività (Centro Tematico), ma quando clicco Verifica mi dice di Correggere gli errori per modificare l'attività

Grazie ancora

[ Modificato ]
Apprendista ✭ ✭ ✭

Ciao Massimo T

vedo che triboli da novembre. Se vuoi venirne a capo ti do un consiglio di cuore ma anche da professionista webmaster che qui, come altri, opera per spirito altruistico. Non fare azioni una dopo l'altra senza seguire le esatte istruzioni che hai già ricevuto dai collaboratori, altrimenti tra due anni sei ancora qui :-(
e vedendo lo storico, difficilmente qualcuno avrà voglia di aiutarti ancora ;-).
Al massimo ti verranno indicati il link dell'assistenza e non certo altre istruzioni.
L'unica azione da fare adesso nella mappa "in più" che risulta (da rivendicare) è quella di segnalarla, mettendo la spunta su "duplicata" e aspettare, anche a lungo, senza fare altro, altrimenti ingarbugli di nuovo la situazione e rischi sospensioni da parte del sistema di Google..

vedrai che tutto andrà a posto
NONNOSEO

Matricola ✭ ✭ ✭

Ciao, da quello che mi sembra di capire che non riesci ad apportare le modifiche indicate. Come diceva correttamente anche Luca,  la procedura corretta è quella di cercare di modificare lindirizzo ( presupposto che non ti permetta la telefonata), dopo aspettare il pin in 12 gg. Nel contempo non modificare nulla da my business per evitare che lo stesso pin risulti errato. Una volta che sei proprietario modifica i dati. Ti consiglio un po'alla volta. Questa è la procedura corretta. Creando una nuova scheda perderesti la storicità, uno dei fattori di ranking più importanti.