86 utenti online in questo momento
Dubbi e Domande su come verificare la tua Attività Commerciale con Google My Business.
Guidami
star_border
Rispondere

codice di verifica attività

Matricola ✭

Buongiorno 

ho registrato la mia attività il 13 febbraio ma non ho ancora ricevuto codice tramite posta. 

Leggo che in media i tempi sono di 12 giorni, attendo ancora o c'è modo di verificare se qualcosa è andato storto? 

Grazie 

1 Risposta degli espertiverified_user
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Zarina I
‎19-03-2018 12:16

Astri Nascenti

Ciao @Zarina I e benvenuta nel forum di discussione di Google My Business.

Di solito la cartolina arriva in circa 12 giorni, ma può tardare.
Ma, visto che sono trascorsi quadi 30 giorni, dalla tua prima richiesta, ti suggerisco di farne una nuova, magari inserendo anche il nome di qualcuno in azienda conosciuto dal portalettere e di avvisarlo che devi ricevere una cartolina da Google.

Ecco il link della Guida di Google https://support.google.com/business/answer/6161755?hl=it&ref_topic=4854130

Se hai inserito anche un numero di telefono fisso, probabilmente il sistema ti farà fare la verifica con telefonata.

Se non dovessi ricevere la cartolina, neanche stavolta,
torna a scriverci nel forum per dirti come fare a contattare l’assistenza.

Se queste informazioni, ritieni che ti siano state utili, ti invito cortesemente a contrassegnare il thread quale risposta migliore per chiuderlo, anche per aiutare in futuro altri utenti.

Un cordiale saluto
Giò

Fotografo Certificato Google Street View - Google My Business Trusted Verifier

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Zarina I
‎19-03-2018 12:16

Astri Nascenti

Ciao @Zarina I e benvenuta nel forum di discussione di Google My Business.

Di solito la cartolina arriva in circa 12 giorni, ma può tardare.
Ma, visto che sono trascorsi quadi 30 giorni, dalla tua prima richiesta, ti suggerisco di farne una nuova, magari inserendo anche il nome di qualcuno in azienda conosciuto dal portalettere e di avvisarlo che devi ricevere una cartolina da Google.

Ecco il link della Guida di Google https://support.google.com/business/answer/6161755?hl=it&ref_topic=4854130

Se hai inserito anche un numero di telefono fisso, probabilmente il sistema ti farà fare la verifica con telefonata.

Se non dovessi ricevere la cartolina, neanche stavolta,
torna a scriverci nel forum per dirti come fare a contattare l’assistenza.

Se queste informazioni, ritieni che ti siano state utili, ti invito cortesemente a contrassegnare il thread quale risposta migliore per chiuderlo, anche per aiutare in futuro altri utenti.

Un cordiale saluto
Giò

Matricola ✭

Grazie del consiglio, ho fatto nuovamente richiesta ed in pochi giorni mi è arrivato il codice. 

Matricola ✭

Buongiorno,

ho anche io registrato l'attività e ho richiesto via cartolina il codice da inserire per la verifica, il problema è che il codice dice che è sbagliato. in questo caso cosa devo fare??

Matricola ✭

Buongiorno,

ho anche io registrato l'attività e ho richiesto via cartolina il codice da inserire per la verifica, il problema è che il codice dice che è sbagliato. in questo caso cosa devo fare??

Astri Nascenti

Ciao @Dibìnfissi s e benvenuto nel forum di discussione di Google My Business.

Sicuramente, subito dopo la richiesta del pin, avrai modificato qualcosa sulla scheda che ha inficiato il PIN rendendolo non riconoscibile dal sistema.

A questo punto dovrai richiedere un nuovo codice ma questa volta non dovrai toccare più nulla fino al nuovo arrivo della cartolina. 

Se ritieni che queste informazioni ti siano state utili, ti invito cortesemente a contrassegnare il thread quale risposta migliore per chiuderlo, anche per aiutare in futuro altri utenti.

Un cordiale saluto
Giò

Matricola ✭

Anche a me non arriva il codice di verifica ne' via e-mail ne per posta che devo fare?

Astri Nascenti

Ciao Maurizio, 

se non ti è arrivato per posta devi rifare una nuova richiesta, questa volta aggiungi il tuo nome o di qualcun altro conosciuto dal portalettere che possa consegnartela ed attendi circa 12/15 giorni.

Ti suggerisco di avvisare il portalettere che stai per ricevere una cartolina da Google.

Se non dovesse arrivarti torna a scrivere in questo forum.

Un cordiale saluto 

Giò