AdWords ora si chiama Google Ads. Il nuovo nome riflette l'ampia gamma di opzioni pubblicitarie che offriamo per la rete di ricerca, la Rete Display, YouTube e altre piattaforme. Scopri di più

175 utenti online in questo momento
175 utenti online in questo momento
Dubbi e Domande su come verificare la tua Attività Commerciale con Google My Business.
Guidami
star_border
Rispondere

creazione account GMB per una nuova attività

Matricola ✭

Buongiorno,
scusate la banalità della mia domanda...sono più che novello di questo mondo
mi accingo ad aprire una attività di servizi fotografici e ho verificato la possibilità di avere un sito gratis con GMB.
come procedura
A - è meglio creare un nuovo account google (gmail) e poi aprire scheda e sito (e due account gestionali, io e il mio socio)
B -oppure posso partire dal mio account google personale?

se B...poi quali procedure devo usare per svincolare questa attività dal mio account personale?

ulteriore domanda....è meglio avere già un dominio con il proprio sito o si può pensare al dominio sito in un momento successivo?..o comunque per un periodo iniziale si può anche pensare di non avere nessun dominio e lavorare solo con il sito di gmb?

grazie a tutti in caso di gentile risposta

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Andrea M
‎20-03-2018 19:35

Rif.: creazione account GMB per una nuova attività

Apprendista ✭

Apprendista ✭

Buongiorno, 

col tuo account Gmail puoi aprirti una scheda GMB e tramite la richiesta della verifica entro  12 giorni riceverai a casa per posta una busta contenente un iter semplicissimo, in cui dovrai inserire questo codice che approverà la tua scheda.

Nel tempo intercorrente l'arrivo del codice potrai da subito iniziare il tuo sito con Google My Business che potrai implementare successivamente. 

puoi iniziare col tuo account Gmail e in un secondo tempo (dopo il codice) poter aggiungere il tuo socio cliccando nella colonna di sinistra su Utenti , ti si aprirà un pannello aggiungi utenti e inserendo la Gmail del tuo socio egli riceverà un email in cui accettando sarà introdotto. 

Essendo tu il proprietario della scheda potrai conferire al tuo socio la figura di gestore ( se ritieni che possa effettuare operazioni di modifica come te ) diversamente se non ritieni opportuno che egli debba effettuare modifiche devi configurarlo come amministratore delle comunicazioni. 

puoi acquistare un dominio successivamente da Google My Business, oppure alla richiesta del sito inserire il tuo sito esistente (non creandone piu uno nuovo) . 

se hai un account personale che non vuoi utilizzare puoi crearti un nuovo account per creare la scheda GMB. 

Matricola ✭

Grazie mille!

le spiegazioni di gmb non mi sembrano molto chiare....meno male c'è il forum, con persone gentili e disponibili!
ne approfitto per chiederti quanto costano i domini da gmb....nella presentazione dicono che è facile e gratis ma, non mi sembra poi ne così facile ne gratis a questo punto...
puoi girarmi il link delle tariffe dei servizi?
mille grazie già da adesso

Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Andrea M
‎20-03-2018 19:35

Rif.: creazione account GMB per una nuova attività

Apprendista ✭

Ti lascio il link con le info per acquistare un dominio.

https://support.google.com/domains/answer/6010092#tld