127 utenti online in questo momento
127 utenti online in questo momento
Dubbi e Domande su come verificare la tua Attività Commerciale con Google My Business.
Guidami
star_border
Rispondere

falsa scheda a mio nome con contenuti offensivi

Matricola ✭

Buongiorno

Qualche "buontempone" (che nel frattempo si è guadagnato una denuncia per danno di immagine!), ha inserito una scheda a mio nome riportante i miei dati (indirizzo, recapiti telefonici ecc ecc) inserendo al posto della mia attività reale, AGENZIA FUNEBRE. Come posso farla sparire al più presto, visto che mi stanno telefonando decine di clienti per segnalarmi la cosa?

Grazie

Apprendista ✭

Buongiorno, 

sulla sua scheda My Business , 

clikki in alto a sx dove ci sono tre righe orizzontali e viene fuori menu

vada alla voce : Suggerisci una modifica e seguendo le istruzioni scriva li , se preferisce in inglese, il fatto che vi è accaduto. 

Apprendista ✭ ✭

Ciao @Alessia V

premesso che le eliminazioni non rientrano nelle possibilità di chi frequenta il forum e che avere la proprietà fraudolenta di una GMB, non è cosa semplice per i modi incrociati di verifica Google.
Per cui, per esperienza, in certe situazioni, va individuato il modo più veloce per risolvere e la prima cosa da sapere con certezza è esser sicuri che la scheda abbia un account proprietario.
Puoi dedurlo dalla presenza o meno in scheda della scritta scheda "Sei il proprietario di questa attività?". Se l'avviso non è presente, evidentemente è stata verificata in modo fraudolento e merita contattare l'assistenza Google.
Fammi sapere in merito, nel caso, ti indico come fare in modo veloce per risolvere,

Nonnoseo

Matricola ✭

salve. sono il cognato di alessia e stiamo cercando di risolvere il problema. i pirati, oltre a cambiare il nome dell'attività nella sede principale, stanno provando anche ad accreditarsi anche i nomi degli appartamenti dell'agriturismo, che risultano tutti in attesa di verifica.

ho dato un'occhiata come da nonnoseo alle schede e tutte riportano la dicitura "rivendica questa attività", diversa quindi da "sie proprietario di questa attività". cliccando su "rivendica" si apre un'altra finestra in cui si chiede di dichiarare che sono autorizzato a gestire l'attività, quindi un'altra finestra in cui c'è scritto: 

Correggi gli errori per verificare la sede dell'attività

Le informazioni sull'attività contengono errori. Per correggerli e completare la verifica della tua attività, apri l'editor della scheda.
Vuoi aprire l'editor?
SI NO

cliccando su SI, appare la scheda su Google My Businnes, ma chiede "Verifica ora" e chiaramente noi non abbiamo i codici di verifica, perchè nno siamo stati noi a creare la scheda. quindi che fare?

Rif.: falsa scheda a mio nome con contenuti offensivi

Apprendista ✭

E quindi clicca verifica ora e ti fai mandare il codice al tuo indirizzo, 

cosi potrai riottenere il controllo e modificare la scheda.