201 utenti online in questo momento
201 utenti online in questo momento
Dubbi e Domande su come verificare la tua Attività Commerciale con Google My Business.
Guidami
star_border
Rispondere

indirizzo errato sulla cartolina

Matricola ✭ ✭

Buongiorno

Ho inserito una nuova sede, ho richiesto la cartolina

La cartolina è arrivata.

Non riesco ad inserire il codice perchè mi dice che sono state fatte delle modifiche.

Vado a chiedere una nuova spedizione della cartolina ma mi accorgo che l'indirizzo dove dovrebbe essere spedita ha il numero civico sbagliato (la mia attività, come da scheda, è al numero 53, mentre la cartolina verrebbe spedita, non so perchè, al numero 138)

Cosa devo fare per modificare quel numero civico ?

Posso da qualche parte inserire quel codice che ho già ricevuto ? 

Ringrazio in anticipo

Valentina

Prof. ✭

Ciao Valentina e benvenuta nel forum di discussione di Google My Business.

Probabilmente avrai modificato qualcosa sulla tua scheda, in attesa della cartolina. Ogni volta che inserisci qualcosa, ricorda che invalidi il codice PIN che quindi dovrà essere nuovamente richiesto.
https://support.google.com/business/answer/3534420?hl=it&ref_topic=4854130

Visto che la tua scheda ha i dati errati, ti consiglio, prima di procedere nel rivendicare la tua scheda, dovresti provare a modificare il tuo indirizzo.
Segui la procedura indicata in questa guida di Google.

https://support.google.com/maps/answer/7084895?hl=it&co=GENIE.Platform=iOS

Suggerisci una modifica e inserisci i dati corretti.

Se il sistema non dovesse accettarlo, ripeti l'operazione da un altro account Gmail.

Una volta modificato riceverai una mail da Google e potrai procedere per farti inviare la cartolina.

Infine, nel compilare nuovamente la cartolina, inserisci anche il tuo nome e cognome (o di chi vuoi tu) in questo modo il portalettere ti consegnerà più facilmente la cartolina.

Sono certo che in questo modo risolverai.

Un cordiale saluto
Giò

Matricola ✭ ✭

Ciao Giò

innanzi tutto grazie mille per la risposta.

Non so come mai mi rimandava ad una scheda che non era la mia, ma di un'altra attività, a me sconosciuta.

Rifacendo il login adesso mi apre la scheda indicando "In attesa di verifica" con un tondino arancione, ma quando clicco su "inserisci il codice di verifica" cerca di aprire la pagina ma non carica nulla, e non è un problema di linea.

Carica lo sfondo di google my business ma non carica altro.

Se clicco sull'altra sede (già verificata) che ho, me la apre, senza problemi, mentre questa da verificare no.

Un saluto 

Valentina

Prof. ✭

Ciao Valentina

prova a seguire le info indicate nel topic precedente, semmai 

non dovessi riuscirci, ritorna a scrivere qui che proveremo un’altra soluzione.

Ancora cordiali saluti e Buone Feste 

Giò

Matricola ✭ ✭

Ciao Giò

ho seguito le tue istruzioni, adesso l'indirizzo è giusto, ma, come ti dicevo, non mi carica la pagina dove inserire il codice di verifica che ho ricevuto. 

Un saluto

Valentina

Prof. ✭

Intanto, Valentina,

controlla se Google ha realmente modificato l’indirizzo (entra in incognito), altrimenti attendi qualche giorno per richiedere un nuovo PIN con cartolina, avendo l’accortezza di inserire il nome di qualcuno e di non effettuare nessuna modifica fino a quando non ti arriva la cartolina, altrimenti vai ad inficiare l’operazione.

Prova e poi facci sapere.

Saluti

Giò

Matricola ✭ ✭

Ok aspetto un paio di giorni e se continua a non aprirmi la pagina cerco di fare una nuova richieta.

Grazie mille e Buone Feste