256 utenti online in questo momento
256 utenti online in questo momento
Dubbi e Domande su come verificare la tua Attività Commerciale con Google My Business.
Guidami
star_border
Rispondere

la mia attività (già verificata) non compare su google maps

Matricola ✭

Salve,

ho registrato la mia attività su my business e l'ho verificata con il codice che mi è stato inviato per posta, purtroppo però compaio su maps solo se cerco direttamente la mia attività e non se per esempio ricerco tra tutte le stesse attività nello stesso luogo . Ho perso qualche passaggio? Mi è stato detto su una precedente discussione che ci vuole del tempo…ma è già passato almeno 1 mese…è normale?

Attendo vostre notizie.

Cordialmente,

Francesco

1 Risposta degli espertiverified_user

Collaboratore Principale

Ciao @Francesco R

La verifica della scheda non basta per apparire in posizione prominente.

Ti consiglio di leggere questi articoli dedicati a come migliorare la visibilità

https://support.google.com/business/answer/7091?hl=it

e

sulle etichette luogo https://support.google.com/business/answer/6056435?hl=it

--
Fondatore di Local Strategy primo progetto Italiano sulla Local Search e Google My Business

Studente ✭ ✭

Ciao @Francesco R

il posizionamento della scheda Google Maps dipende da tanti fattori, il tempo è uno di questi, ma incidono anche le recensioni, le interazioni che derivano dalle visualizzazioni, i link da altre pagine web, ad esempio dalla home page del sito/blog (se ce l'hai), il tempo di permanenza dovuto alle foto caricate, ...

Insomma ci vuole pazienza e dedizione, e un mese non basta.

Non scoraggiarti e rendi vivo il tuo account.

Matricola ✭

Il problema non è che non appaio in posizione prominente ma che non appaio proprio tra le attività...neanche all'ultimo posto....e neanche zoomando sulla mappa fino al mio indirizzo.

Riesco a trovare la mia attività solo specificando il nome...

[ Modificato ]
Collaboratore Principale

Se appari cercando il tuo nome è già un inizio

vuole dire che ci sei nel sistema.

Segui i consigli che trovi nei link di cui sopra, per migliorare il ranking.

--
Fondatore di Local Strategy primo progetto Italiano sulla Local Search e Google My Business