241 utenti online in questo momento
241 utenti online in questo momento
Dubbi e Domande su come verificare la tua Attività Commerciale con Google My Business.
Guidami
star_border
Rispondere
Highlighted

la mia che scheda non appare nelle ricerche google

Matricola ✭

Ciao, avrei bisogno di un aiuto.

Lo scorso anno ho configurato la mia attività su Google My Business ed è sempre apparsa nella ricerca finché non ho variato il mio sito. Dauando ho provveduto a configurarlo con il protocollo https, la mia attività non compare più nelle ricerche, non si presenta dunque la scheda attività nella barra destra del browse, anche se è stata verificata, le schede sono compilate e anche tutti i dati. Qualcuno saprebbe dirmi il motivo

Prof. ✭

Ciao @melida m e benvenuta nel forum di discussione di Google My Business.

Per quanto riguarda il tuo sito web, devi sapere che è la scheda GMB a trascinarlo su e non viceversa.

Inotre, devo dire che la tua richiesta non è molto chiara in quanto parli di scheda verificata e successivamente di schede.

Prova ad essere più chiara o ci fai uno screenshot della tua scheda, in questo modo capiamo meglio e ti possiamo aiutare.

Un cordiale saluto.

Giò

Matricola ✭

Ciao, praticamente quando eseguo la ricerca su google di "SMEMOGRAFICA" non appare la scheda attività nella barra dx laterale, cosa che invece succede alle altre aziende.

[ Modificato ]
Prof. ✭

Ciao, ho appena fatto una ricerca della tua attività su google 

come Smemografica Villadossola e la scheda è ben visibile, 

come potrai vedere anche dallo screenshot.

Spero di esserti stato d’aiuto.

Un cordiale saluto 

Giò

74F41350-544B-4802-BEB6-6C4CD5D5C3B9.jpeg

Matricola ✭

Grazie mille per la risposta, però sapevo già che cercando l'attività con il luogo appariva la scheda, la domanda è dunque come poter apparire anche tramite la ricerca con il solo nome (ho provato con il nome dei miei concorrenti, senza località, e vengono visualizzate le loro schede) Mi domandavo se potesse dipendere in parte dagli abbonamenti a Pagine Gialle. Grazie ancora e buona giornata 

Prof. ✭

Può dipendere da vari fattori.

Sicuramente la storicità della scheda ha un peso importante, altre fonti sul web che parlano della tua attività ecc.

Ti fornisco una guida per migliorare il ranking della tua scheda, prova a seguire questi suggerimenti.

https://support.google.com/business/answer/7091?hl=it

Sperodi esserti stato d’aiuto.

Un saluto

Giò

Matricola ✭

Grazie mille, mi do alla lettura della guida.

Ti ringrazio ancora per l'attenzione e ti auguro una buona giornata