425 utenti online in questo momento
425 utenti online in questo momento
Dubbi e Domande su come verificare la tua Attività Commerciale con Google My Business.
Guidami
star_border
Rispondere

non hai attività da verificare

Matricola ✭ ✭

Ho chiesto la verifica di un'attività
Ho ricevuto il messaggio email

Stai per ricevere il codice PIN che hai richiesto per Google My Business

all'indirizzo corretto

Quando ho ricevuto il PIN, mi dice che non avevo alcuna attività di verificare. Indirizzo e-mail lo stesso. Avevo eseguito l'accesso con lo stesso indirizzo mail, e non erano trascorsi 30 giorni.

Perché? 

1 Risposta degli espertiverified_user

Astri Nascenti

Ciao

ma l'attività è verificata?

hai più di una attività da verificare? Nel medesimo account?

Forse è questo il problema..

Qualora fosse tutto ok, puoi contattare assistenza my business in questo modo https://www.it.advertisercommunity.com/t5/Articoli/Come-contattare-l-assistenza-Google-My-Business/b...

Luna Mascitti

Matricola ✭ ✭

Grazie mille per il riscontro.

Sullo stesso account ho definito due SEDI (PANIFICIO NETO DI NETO CAMILLO, pubblicata, e NETO CAMILLO, non pubblicata da verificare ), entrambe a Reggio Calabria, Italy.
La prima è stata già verificata.
NON riesco a verificare la seconda.

Il vero problema è che la sede non pubblicata, cioè "NETO CAMILLO", è stata ufficialmente chiusa all'Ufficio IVA dal titolare, appunto NETO CAMILLO. A questo punto, lo stesso NETO CAMILLO ha aperto una NUOVA Partita iva intestata sempre a NETO CAMILLO, ed avviato una nuova attività, che la registro imprese di Reggio Calabria è registrata come "PANIFICIO NETO DI NETO CAMILLO". Questa nuova attività è regolarmente verificata:
https://goo.gl/maps/jwwG2Z8nben

Allo stesso tempo, non  riesco a chiudere la precedente attività (Neto Camillo) e ricevo comunicazione dai clienti che hanno confusione. Questo perché inizialmente avevo pensato di modificare l'indirizzo con quella della nuova sede. Poi però si creava ancora confusione perché ormai c'erano due sedi, ed in reasltà NON è la stessa azienda, poiché la partita IVA di NETO CAMILLO VIA SAN SPERATO è chiusa formalmente.
Cosa devo fare per uscirne?

Luciano

Astri Nascenti

ciao Luciano

qui come cancellare pagina google my business in modo da non fare piu confusione con i tuoi clienti  

https://www.it.advertisercommunity.com/t5/Articoli/Cancellare-una-pagina-Google-My-Business-GMBCORNE...

Luna Mascitti

Matricola ✭ ✭

Grazie Luna,
 io ci avevo già provato come tu suggerisci, non era sucesso nulla per tanto tempo.
Allora avevo pensato che prima verificavo che si trattava di un'attività che gestisco io, così poi sarebbe stato più facile dire che è chiusa.

Ora è tra le mie sedi, che devo fare la devo eliminare dalle mie sedi?

Matricola ✭ ✭

Luna grazie ancora.
Ho ricostruito per quale motivo sto cercando di verificare la vecchia azienda "Neto Camillo". Avevo già chiesto la rimozione di questa impresa ed infatti risultava chiusa definitivamente. Putroppo, però, l'indirizzo della vecchia azienda "Neto Camillo" era identico a quello della nuova azienda (nuovo nome "Panificio Neto di Neto Camillo"), cioè  via San Pietro 21, Reggio Calabria. Pertanto gli utenti trovano Neto Camillo, Via san Pietro 21, Chiuso definitivamente. 
Pertanto, prima devo riportare la vecchia azienda al suo indirizzo originale (San Sperato, Reggio Calabria), dove si trovava, e solo dopo potrà richiedere la cancellazione dell'azienda (in San Sperato), senza creare problemi all'azienda in via San Pietro.

Ma se Google non mi accetta la modifica dell'indirizzo o non mi fa verificare la vecchia l'azienda, si rimane in un vicolo cieco
Spero di essere stato chiaro.

Luciano

Astri Nascenti

Ciao Luciano buongiorno

leggo tutto ora Smiley Felice

spero tu riesca a risolvere al piu presto.

Ti consiglio comunque di contatatre assistenza per sciogliere questo cavillo.

Buona giornata

Luna Mascitti