302 utenti online in questo momento
Dubbi e Domande su come verificare la tua Attività Commerciale con Google My Business.
Guidami
star_border
Rispondere

posizione attività su maps

Matricola ✭

Buongiorno,

un mese fa vi ho contattato per poter posizionare su Maps la mia attività commerciale (Sala feste L' Arcobaleno) in sostituzione di un'altra attività (Braceria al Vecchio West) ormai chiusa e sostituita con la mia. Dopo aver effettuato la procedura con il tramite di assistenza telefonica di un vostro operatore, lo stesso mi ha informato che entro 15 giorni sarebbe arrivata una lettera vostra con un Pin necessario al completamento dell'operazione. Ad oggi non ancora mi perviene nulla e in più persiste su maps la vecchia attività.

In attesa di un vostro contatto porgo Cordiali saluti,

Riccardo Di Rado

1 Risposta degli espertiverified_user

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da Antonio Tresca (Community Manager)
‎20-10-2016 12:07

Studente ✭ ✭

Ciao @Riccardo D

non siamo noi a gestire Google My Business, questo è un forum di servizio al quale partecipiamo spontaneamente e dove cerchiamo di aiutare altri a risolvere alcune problematiche.

Tante volte capita che ci sia ritardo nella consegna, sperando che arrivi nei trenta giorni altrimenti il codice scade e bisogna richiederne un'altro.

Se il problema persiste o vuoi accelerare è meglio ricontattare tramite telefonata l'assistenza.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Tutte le risposte

Collaboratore Principale

Ciao riccardo, contatta nuovamente l'operatore che è già a conoscenza della tua richiesta, potranno aiutarti meglio loro.

Probabilmente la lettera si è persa o il postino è in ritardo.

Top Contributor per Google+, Gmail, Maps, astro nella community di Google My Business, mi occupo della creazione di progetti web

visita il mio sito web
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da Antonio Tresca (Community Manager)
‎20-10-2016 12:07

Studente ✭ ✭

Ciao @Riccardo D

non siamo noi a gestire Google My Business, questo è un forum di servizio al quale partecipiamo spontaneamente e dove cerchiamo di aiutare altri a risolvere alcune problematiche.

Tante volte capita che ci sia ritardo nella consegna, sperando che arrivi nei trenta giorni altrimenti il codice scade e bisogna richiederne un'altro.

Se il problema persiste o vuoi accelerare è meglio ricontattare tramite telefonata l'assistenza.

Studente ✭ ✭ ✭

salve @Rinaldo Panucci e @Alessio Moretto volevo chiedere un informazione anch'io, ho letto la vostra discussione e mi è sorta la domanda di chiedere; comunque noi come azienda abbiamo rivendicato il codice e ricevuto il 21 marzo 2017 tutt'oggi l'azienda non compare se si cerca solo con la località non con il nome e come un utente esterno , perché se entro con un account Gmail l'azienda si vede bene, ancora oggi non capisco perché ,può essere che sulla scheda my business e su Maps non ci sono le foto dell'azienda!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! un altra cosa se è possibile ho notato su Maps se sposto l'omino giallo in direzione dell'azienda non si ferma li e non viene tracciata l'itinerario blu in confronto alle altre strade. 

grazie e cordiali saluti sperando di essere chiara 

Studente ✭ ✭

@Francesca D

Se fai la ricerca utilizzando i termini "categoria + luogo" (abbigliamento a Lecce) appare la Local Pack, le prime tre schede di Google Maps, se sei in quelle posizioni la vedi subito, altrimenti devi cliccare per espandere e vedere le altre schede.

Se digiti il nome dell'attività dovresti vederla subito, se non ci sono problemi.

Se fai la ricerca mentre sei loggata con il tuo account la vedi perchè Google riconosce la posizione e l'utente e mostra subito questi dati.

Spero di aver capito bene quello che chiedevi e di esserti stato di aiuto.

Ciao.