255 utenti online in questo momento
255 utenti online in questo momento
Dubbi e Domande su come verificare la tua Attività Commerciale con Google My Business.
Guidami
star_border
Rispondere

qualcuno ha inserito un falso indirizzo web che non riesco a modificar

Matricola ✭ ✭

Salve, mi trovo con un indirizzo web che non è il mio nella mappa Google che compare a destra della pagina del motore di ricerca.
Qualcuno, non io, ha inserito un falso indirizzo web. All'interno del mio MyBusiness ho chiesto di correggere l'errore e lì mi risulta esatto, ma google visualizza ancora l'errore.
Vi chiedo come possiamo risolvere la cosa.

Prof. ✭

Ciao @Giuliana C e benvenuta nel forum di discussione di Google My Business.

Se qualcuno ha collegato un “falso indirizzo web” sulla tua scheda GMB tu puoi sempre modificarlo ma, da quello che scrivi, il fatto che tu faccia la modifica ma la vedi soltanto tu modificata, molto probabilmente non hai la scheda rivendicata con il Pin.
Segui questa guida di Google per rivendicarla.

https://support.google.com/business/answer/2911778?hl=it

La modifica la vedi soltanto tu da Google My Business ma su Google no.

Nel caso l'avessi già rivendicata e non compare ancora, prova a sentire l'assistenza dalla dashboard dell'applicazione.

Un cordiale saluto
Giò

Matricola ✭ ✭

Ciao Giò, grazie per la pronta risposta.
Purtroppo la scheda risulta verificata, già da molto tempo, poi l'anno scorso abbiamo creato un account per permettere ad un'azienda partner di Google di ottimizzarci, completarci con tutte le informazioni la mappa.
Finito il lavoro abbiamo cancellato l'account. Ora ci siamo accorti che nella linguetta "sito web" sotto l'immagine principale, il link porta ad un altro sito (advertising/pubblicità).
Quando ce ne siamo accorti abbiamo richiesto la modifica e questa è stata fatta, all'interno della scheda di MyBusiness noi vediamo il corretto sito web, ma sul motore di ricerca la mappa presenta invece il link al sito sbagliato.
Non ho trovato il modo di rivendicare/verificare di nuovo la proprietà perchè noi risultiamo di fatto i proprietari.
Anche seguendo il link che mi hai mandato non riesco a capire come avvertire, come fare per chiedere una verifica ed escludere eventuali intrusi.
Scusa la lunga descrizione, ma non sò come fare.
Grazie per qualsiasi info
Giuliana

[ Modificato ]
Prof. ✭

Ciao Giuliana, 

visto che sei tu l’effettiva proprietaria dell’attività, hai tutto il diritto di richiedere la proprietà della tua scheda.

A questo punto, puoi fare la richiesta della tua scheda GMB passando da Google.
Richiedi i diritti amministrativi a Google che provvederà a girare la tua richiesta a chi la detiene.
Devi attendere circa 6 giorni la risposta, ammesso che leggano la mail di Google.
Scaduto il termine, se non rispondono, dovrai ritornare sulla mail che google ti avrà inviato al momento della tua richiesta e cliccarci sopra.
Da quel momento la scheda sarà nuovamente RIVENDICABILE, pertanto, potrai farti inviare la cartolina col PIN o telefonata e prenderne possesso.
Ad ogni modo, ti invio un link di un tutorial che te lo spiega.

https://www.it.advertisercommunity.com/t5/Articoli/Qualcun-altro-ha-verificato-il-mio-business-cosa-...

Segui tutti i passaggi e sono certo che riprenderai possesso della tua scheda.

Un cordiale saluto
Giò

Matricola ✭ ✭

Ciao Giò,

intanto grazie mille. Ho seguito le tue indicazioni ma purtroppo non hanno prodotto alcun risultato.
Ho provato ad impostare una nuova sede, ma il programma mi dice che la sede è già associata al mio account.
All'interno del mio account la scheda in questione è ok.
Su google, nelle mappe, no. Il link al sito e il sito stesso portano ad un'agenzia di advertising.
Perchè se ho la proprietà e risulto attualmente l'unico proprietario non viene modificata nella pubblicazione online?
Praticamente la scheda nel mio account di mybusiness e la scheda che pubblica Google sono diverse.
C'è qualcosa di molto strano.

Mi viene notificato via e-mail il 9 novembre che la mia richiesta di modifica sarà effettuata a breve; ma non ho ricevuto più alcuna comunicazione ed online continua ad essere diversa dalla scheda che vedo io in MyBusiness.
E' veramente un grosso problema che non capisco come risolvere. O meglio, credo non sia risolvibile con i mezzi che abbiamo.
Non sò se sono riuscita a spiegare bene la situazione.
Come posso fare?
Grazie
Giuliana

Prof. ✭

Ciao Giuliana, 

probabilmente non vedi le modifiche perché la scheda sarà in attesa di revisione dal sistema.

https://support.google.com/business/answer/3480862?hl=it

Laddove non dovessi risolvere, ti consiglio di rivolgerti all’assistenza di Google e parlare con loro a questo numero
800-906-913.

Oppure, entra nell’App di Google My Business, cerca Guida e Supporto, poi in fondo trovi: Contattaci - invia per email, Entra e si apre un form da compilare, dai il segno di spunta su “Chiamami”, compila tutti i dati, compreso il cellulare e come dai: Invia, dopo 5 secondi ti chiamano dall’assistenza GMB.
Ricordati di farlo dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 18.00.

Un cordiale saluto
Giò

Matricola ✭ ✭

Grazie Giò,
proverò ad attendere ancora qualche giorno poi se non si risolve chiamerò l'assistenza.
Grazie ancora

Giuliana

Matricola ✭ ✭

Ciao Giò,
non sono riuscita a risolvere, ho chiamato il numero, ma non dà assisteza su questi problemi.
- la proprietà dell'attività risulta mia
- all'interno del mio MyBusiness vedo correttamente i dati
- sul motore di ricerca il link della linguetta "sito web" è sbagliato e va ad un'agenzia di advertising

- all'interno della scheda MyBusiness la scheda dell'attività non risuta in modifica, in attesa o altro

- non c'è nemmeno l'opportunità di verificare la scheda poiché sembra risultare tutto a posto.
Sono 3 settimane che aspetto di vedere se Google aggiorna ciò che ho richiesto, ma non avviene, online è sempre sbagliato.

Attualmente non posso nemmeno richiedere nuovamente la modifica perchè all'interno del mio MyBusiness è tutto ok.
Vorrei sapere come fare perchè è un grosso problema questo.
E' un abuso di un'agenzia, tra l'altro partner di Google (così si è presentata) che per noi fece il lavoro di completamento/ottimizzazione delle informazioni sulla scheda MyBusiness. Tutte le volte che un utente web fa un click su "sito web" non entra nel nostro sito e tutti i dati di accesso, statistiche e quant'altro sono completamente sballati.
Chiedo a qualcuno di aiutarmi a risolvere questo problema che non è di poco conto.

Rimango in attesa di una risposta. Grazie