171 utenti online in questo momento
171 utenti online in questo momento
Dubbi e Domande su come verificare la tua Attività Commerciale con Google My Business.
Guidami
star_border
Rispondere

"Operazione non riuscita" quando richiedo (secondo) invio cartolina

Matricola ✭ ✭

Salve a tutti. 

Tempo fa ho chiesto l'invio di una cartolina per la registrazione di un'attività commerciale. La cartolina è correttamente arrivata, ma il titolare (un mio amico) si è "dimenticato" di fare la verifica. Sto provando quindi a chiedere un secondo invio, ma ogni volta che ci provo ricevo un messaggio di "Operazione non riuscita".

Secondo voi a cosa è dovuto? E come posso risolvere?

Grazie mille.

1 Risposta degli espertiverified_user

Collaboratore Principale

Ciao

forse è dovuta al caldo :-)

A parte gli scherzi prova a ripulire il browser da cache e cookie, oppure usa un browser nuovo.

Di solito sono problemi che si risolvono così o che sono temporanei.

Se dovesse persistere, contatta l'assistenza.

Buon lavoro

--
Fondatore di Local Strategy primo progetto Italiano sulla Local Search e Google My Business

Matricola ✭ ✭

Ciao Luca. Grazie per la tua risposta. 

Ho fatto le prove suggerite, ma non si è risolta la situazione.

Dove posso contattare l'assistenza?

Apprendista ✭ ✭ ✭

Ciao Marco P. 
credo si debba chiarire meglio le azioni e chi può farle.
Quella di "inserimento nuova attivita" in quel luogo, di "rivendicazione" e "verifica" di una presente ma non "verificata". 

Sapendo che chiunque in possesso di un account Google può segnalare errori, caricare foto ecc e, nel caso, avendone *titolo (in accordo con il titolare), anche "inserire attività mancanti" o "rivendicarne" di esistenti.
La "verifica" invece è prerogativa esclusiva del "titolare dell'attività" perché solo a lui, Google invia il codice PIN segreto (per posta tradizionale, telefono o sms).

Quindi, in accordo con il suo amico, si faccia dare il PIN, acceda al suo account, scelga l'icona Google Business, e se il codice non è scaduto, verifichi in un attimo! Nel caso, successivamente potrà trasferire la proprietà al suo amico.

Concludo,
Se il PIN fosse scaduto, la soluzione migliore mi parrebbe quella che il suo amico, con un account Google rivendichi la sua attività, Google gli invia il nuovo PIN
per la verifica, anche perché l'ottimizzazione e la gestione periodica di una Google Business richiede un certo impegno.
A disposizione  

Matricola ✭ ✭

Salve Nonno S. Grazie per la specifica.

Io sono il "gestore delle comunicazioni" dell'attività. Il titolare ne è invece il "proprietario". So che per l'inserimento del PIN io non posso fare niente, ma per l'invio dello stesso all'indirizzo indicato sì. Ed infatti l'ho fatto in passato.

Purtroppo il PIN ricevuto è già scaduto da tempo. Il mio amico titolare ha già un account Google ed è registrato infatti come proprietario dell'attività.

[ Modificato ]
Apprendista ✭ ✭ ✭

Persona di fiducia e/o professionista non fa differenza, in ogni caso esiste un solo "proprietario" per una Google Business. Proprietario che può "cedere" la proprietà ad altri, non "condividerla". Chiarito questo, credo non resti che iniziare un nuova pratica di rivendicazione e verifica "lineari".
Dopo il "proprietario", sia esso lei o il suo amico, se vorrà, inviterà un eventuale collaboratore.
Se il collaboratore accetterà, potrà gestire.
Ma ripeto, la proprietà può essere eventualmente "ceduta". Non condivisa. 

Matricola ✭ ✭

Va bene. Grazie per il chiarimento. 

Buona giornata.