202 utenti online in questo momento
Dubbi e Domande su come verificare la tua Attività Commerciale con Google My Business.
Guidami
star_border
Rispondere

recensione falsa

Matricola ✭

Buongiorno ho ricevuto una recensione falsa. Non ho mai avuto rapporti e non conosco il Sig. Stefano Millo. Ho risposto alla recensione che non lo conosco. Per ora non ha risposto. Uno che era rimasto scontento avrebbe sicuramente ribattuto.

https://business.google.com/b/105598565091488747098/reviews/l/08111051720394925651/r/AIe9_BExcxslmE1...

Vorrei che fosse cancellata.

2 Risposte degli espertiverified_user
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Paolo B
‎26-01-2018 08:54

recensione falsa

Collaboratore Principale

E se sei sicuro che sia fasulla

e Google non la cancella (perché formalmente per lui va bene) rivolgiti ad un legale.

buon lavoro

--
Fondatore di Local Strategy primo progetto Italiano sulla Local Search e Google My Business

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Rif.: recensione falsa

Astri Nascenti

ciao @Paolo B

puoi segnalare la recensione utilizzando la procedura descritta qui:

https://support.google.com/business/answer/4596773?hl=it&ref_topic=6001257

A presto

Google Top Contributor
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Paolo B
‎26-01-2018 08:54

recensione falsa

Collaboratore Principale

E se sei sicuro che sia fasulla

e Google non la cancella (perché formalmente per lui va bene) rivolgiti ad un legale.

buon lavoro

--
Fondatore di Local Strategy primo progetto Italiano sulla Local Search e Google My Business

recensione falsa

Matricola ✭

b giorno anche io ho ricevuto una recensione FALSA non conosco la persona non e mai stata in mio negozio IL MEGALODONTE  VOREI CHE SIA CANCELATA ...x che e scoretto che lo danon per invidia gelosia non conosendomi ....sono un negozio di articoli da pesca non un ristiorante ....me lo potete cancelare per favore ??

recensione falsa

Prof. ✭

Ciao @Paolo B e benvenuto nel forum di discussione di Google My Business.

Aggiungo a quanto già detto da altri, che purtroppo il tema delle recensioni false è frequente e che le stesse possono essere rimosse solo da chi le lascia ed ovviamente da Google, laddove vi fossero gli estremi per farlo.

Le sole stelline (1 o 2) di utenti insoddisfatti, non sono considerate di certo false da far eliminare, d’altro canto anche quelle da 5 stelline (false) senza recensione, potrebbero essere di amici o parenti. Come può saperlo Google?

In ogni caso, puoi rispondere con toni garbati, alle stesse recensioni, oppure continuare a segnalarle a Google.
Questo è il link che ti spiega come fare.
https://support.google.com/business/answer/4596773?hl=it

Sappi che, l’utente non riceverà nessuna notifica della tua risposta, a meno che non ritorni volontariamente a leggerla.
Il consiglio è di segnalarle frequentemente e da diversi account @gmail.
Non ti aspettare tempi brevi per le rimozioni, in quanto il processo di verifica richiede parecchio tempo.
Tempo che puoi accorciare, se lo ritieni opportuno, procedendo con una denuncia alle autorità competenti, solo per le recensioni “false o malevoli” e che Google esaminerà con “particolare attenzione” e che procederà nel toglierle.

Un cordiale saluto
Giò

recensione falsa

Apprendista ✭ ✭ ✭

Salve Paolo B,
oltre le giuste indicazioni già ricevute, colgo l'occasione per dirti che è bene sapere che, un utente Google che fa una valutazione, lascia una recensione, carica delle foto e/o fa altre azioni su una GMB, con il chiaro intendo di recare danno alla relativa attività, potrebbe passare seri guai, perché comunque lascia traccia di se, se non il nome e cognome reali, certamente il suo IP e quant'altro. 
Questo presupposto dovrebbe già scoraggiare, pertanto è comprensibile che Google non rimuova valutazioni e recensioni, a semplice "richiesta", ma solo nei casi dove emerga chiaro l'intento a danneggiare, magari anche avendo a disposizione la documentazione della denuncia alle autorità preposte a cui il "proprietario" della GMB o il titolare della relativa attività può certo rivolgersi.
Molto più semplice è invece richiedere ed ottenere la rimozione delle foto perché non sarà difficile stabilire se si tratta di spam, fuori tema, offensiva ecc.
Detto ciò confermo che anche a mio parere è meglio rispondere alla recensione in modo garbato e aspettare che si vada a miscelare con le molte altre, perdendo di forza. 
https://support.google.com/business/answer/4596773?hl=it
NONNOSEO