207 utenti online in questo momento
207 utenti online in questo momento
Dubbi e Domande su come verificare la tua Attività Commerciale con Google My Business.
Guidami
star_border
Rispondere

richiesta autorizzazione a divulgare notizie o foto riguardanti NOI

Matricola ✭

Carissima Google.

Chiediamo che qualsiasi notizia e immagine da voi pubblicata per conto di altre persone sulla nostra attività venga prima sottoposta al nostro vaglio ed approvazione per evitare danni causati da notizie non veritiere e pubblicate in mala fede.

Questo concetto di tutela dell'immagine è ben chiaro e tutelato da Facebook che da la possibilità agli utenti di poter gestire in apposita sezione TUTELA DELLA PRIVACY ogni pubblicazione fatta che parli della persona e/o dell'attività.

Non è la prima volta che ci imbattiamo in queste problematiche per violazione della nostra privacy e per tutela della nostra immagine.

Tempo indietro abbiamo contestato dei commenti negativi ed offensivi fatti dai nostri concorrenti.

Il problema è stato da voi sistemato con una eliminazione parziale delle immagini e dei commenti, lasciandone altri che arbitrariamente da voi sono stati giudicati consoni e calpestando così la nostra volontà di tutelare la nostra azienda e la nostra immagine.

Sosteniamo che Voi non potete essere giuridicamente riconosciuti come soggetto per tutelare la privacy di nessuno. Siete un ente privato e dovete assolutamente prevedere nel vostro sistema che se un soggetto si sente violato della privacy, offeso nella dignità oppure danneggiato volontariamente da terze persone, il soggetto stesso possa auto-tutelarsi eliminando foto-messaggi o recensioni che danneggiano Privacy dignità o l'attività economica. Cosa che non è possibile fare, come non è nemmeno possibile rivalersi direttamente sul soggetto che ha effettuato la recensione in quanto spesso usano nomi non veritieri e sono irrintracciabili.

Pertanto chiediamo cortesemente di rispondere immediatamente a tale richiesta, autorizzandoci ad eliminare tutti i commenti le foto o le recensioni che ci danneggiano o ci offendono e che non sono veritiere.

Vi facciamo presente che non potete risponderci che questo è impossibile perché fa parte di un vostro regolamento già sottoscritto al momento dell'uso del sistema, tali affermazione non è corretta in quanto chiunque può scrivere su di noi senza che io sia mai entrato a gestire il sistema, si deve entrare, nel vostro sistema obbligatoriamente per correre rimedio a commenti già effettuati da terze persone e solo in quel momento si accetta.

Comunque vi ricordo che in italia qualsiasi regolamento che vada espressamente contro una legge (in questo caso la privacy) si chiama regolamento illegittimo e quindi nullo in ogni suo effetto.

Tale risposta la pretendiamo entro e non oltre 15 gg. dalla presente.

In sintesi si è obbligati ad accettare un regolamento illegittimo per arginare l'onda di violazioni della nostra privacy che sono già state effettuate. 

chiediamo inoltre un vostro indirizzo PEC o fisico affinché possiamo rivolgerci all'autorità garante sulla privacy e associazione consumatori e di tutela dei diritti inviolabili dell'uomo per notificarvi ufficialmente le nostre volontà legali.

Ci rivolgeremo a tutte le associazioni di settore rendendo questo problema pubblico per tutelare la privacy di tutti.

cordiali saluti

supermercati lazzarini

fornitori.lazzarinisupermercato@gmail.com