165 utenti online in questo momento
Dubbi e Domande su come verificare la tua Attività Commerciale con Google My Business.
Guidami
star_border
Rispondere

sito gratis ?

Matricola ✭

Spett. Google , ho inserito alcuni giorni fa il sito del mio B&B a Mestre , nella mail si diceva che il sito in rete è gratis , vorrei essere sicuro se è così vero , o per il primo periodo è gratuito e poi si pagherà ,  Cordiali saluti   Oscar .

1 Risposta degli espertiverified_user

sito gratis ?

Collaboratore Principale

Ciao Oscar

(Non sono Google, ma spero sia sufficiente per te :-) )

per ora è gratuito, poi chissà 

stai avendo a che fare con una multinazionale quotata in borsa...

non è uno spazio tuo, ma uno spazio che ti è gentilmente concesso...

per cui sfrutta quello che puoi, finché puoi.

Ma ti consiglio sempre di avere il tuo sito, indipendente.

Buon lavoro

--
Fondatore di Local Strategy primo progetto Italiano sulla Local Search e Google My Business

sito gratis ?

Apprendista ✭

Il sito é gratuito chiaramente é una vetrina che si può sfruttare ma oggi come oggi forse é meglio inserire il link della pagina facebook aziendale piuttosto che il sito creato in business.Del resto nel 2017 chi non ha Facebook?😉

sito gratis ?

Prof. ✭

Salve a tutti, 

mi dispiace ma non sono d’accordo su quanto scritto da Michele.

Uno dei motivi, per cui Google ha deciso di inserire il “Business.site”, è quello di NON far uscire l’utente dalla scheda GMB alla Fanpage di Facebook, vista la “guerra” fra colossi del web.

Il Business.site è un modo indiretto per buttare fuori Facebook dalle schede e di consentire all’utente di avere uno spazio ulteriore e gratuito di informazioni legate all’attività.

D’altro canto c’è scritto: “Sito Web” e non social network, blog ecc..

Molto meglio, come dice Luca, farsi fare un web site (non altervista) friendly, curato ed ottimizzato da collegare alla scheda GMB.

Cordiali saluti 

Giò

sito gratis ?

Apprendista ✭

Il mondo é bello perché é vario 😀😉 Un sito fatto a modo costa,bisogna aggiornarlo continuamente,indicizzarlo a dovere.Massima visibilità,minimo budget si chiama Facebook...massimo budget,visibilità dipende scegli di farti un sito 

sito gratis ?

Collaboratore Principale

Mettere un link verso la pagina FB è ancora peggio...

anche quella risorsa lì non è controllabile...  chi la vede poi? 

L'ideale è avere il proprio sito.  RIchiede più investimenti si, ma si è più sicuri di avere uno spazio interamente controllabile e che non dipenda da terzi.

Buon lavoro

--
Fondatore di Local Strategy primo progetto Italiano sulla Local Search e Google My Business

Rif.: sito gratis ?

Matricola ✭

Grazie Luca per la tua pronta e precisa  risposta . 

sito gratis ?

[ Modificato ]
Apprendista ✭

Io non parlo di sproposito ho visto la differenza tra le aziende che gestisco e che rimandano a Facebook e le aziende che rimandano ad un sito web.Il sito è certamente più professionale,è personale,è indipendente da una piattaforma come Fb ma poi dobbiamo fare i conti con la realtà dei fatti.Qual'è il target?Target alto livello o target popolo?Forse prima è opportuno rispondere a diverse domande e poi prendere delle decisioni in merito alla strategia da utilizzare Smiley Felice Poi ognuno è libero di fare come vuole ma poi non dite che non ve l'avevo detto...