246 utenti online in questo momento
Dubbi e Domande su come verificare la tua Attività Commerciale con Google My Business.
Guidami
star_border
Rispondere

verifica di una sede inserita

Matricola ✭
Ho creato una sede in my business, si tratta di una villa al mare che non è servita dalle poste e comunque non sempre abitata, perchè oggetto di soggiorni temporanei da parte di clienti;
Mi è arrivata una mail che mi dice di richiedere il PIN per rendere operativa la scheda inserita. Il problema è che quando entro mi dice che il codice di verifica mi verrà spedito via posta all'indirizzo postale della villa.

Come faccio per ricevere il codice di verifica o via email o via telefono cellulare oppure al mio indirizzo postale di casa (che non coincide con quello della villa)?

Grazie

Francesco Mele
1 Risposta degli espertiverified_user

[ Modificato ]
Collaboratore Principale

Ciao @Francesco M

Non si può semplicemente.

La spedizione della cartolina, serve proprio per verificare l'esistenza del luogo che andrà su Google Maps.

Buon lavoro

--
Fondatore di Local Strategy primo progetto Italiano sulla Local Search e Google My Business

Matricola ✭

Quindi i posti non serviti dal servizio postale non sono verificabili?

Capisco per un esercizio commerciale, ma per una villa oggetto di soggiorni temporanei da parte dei clienti?
Come fa Google a verificare che effettivamente è là?
Non basta la vista che google maps consente?
C'è un sito, c'è una localizzazione su airbnb, Booking.com, Tripadvisor, una pagina di Facebook ... di quale altra verifica c'è bisogno?

Grazie
Francesco

Matricola ✭

Aggiungo che in realtà su Google Maps la villa c'è già "Li Cucuruzzi de lu Puliti" e allora ???

Collaboratore Principale

Ciao Francesco da Leuca

Non esistono posti NON serviti dal servizio postale.

Ci sono solo postini che non lavorano eventualmente.

Il servizio postale è un servizio UNIVERSALE, significa che deve raggiungere tutto...

Come standard Google vuole sapere se il luogo esiste e se è presidiato, e spedisce la cartolina. 
Se non la riceve, secondo Google, non meriti di stare su Google Maps.

In realtà se dopo qualche tentativo di invio cartolina, chiami l'assistenza, magari ti trovano qualche metodo alternativo, ma lo standard è la cartolina

Buon lavoro

--
Fondatore di Local Strategy primo progetto Italiano sulla Local Search e Google My Business