161 utenti online in questo momento
161 utenti online in questo momento
Dubbi e Domande su come verificare la tua Attività Commerciale con Google My Business.
Guidami
star_border
Rispondere

viaggiuniversitari.it Verifica attività commerciale

[ Modificato ]
Matricola ✭

Buongiorno da FAbio,

Sono responsabile di viaggiuniversitari.it. Ho notato qualche settimana fa che la mia attività era erroneamente geolocalizzata in Via De Amicis Milano, mentre in realtà la nostra sede è Via Monte San Michele Napoli. Probabilmente in maniera del tutto automatica il sistema avrà preso l'indirizzo di Via De Amicis che pubblicavamo sul sito come location dove incontrare un nostro partner.

Detto questo, ho proceduto con la verifica dell'attività ed - inserendo il codice - ho richiesto la modifica che è stata approvata.

A quanto pare però non è stata ancora pubblicata, in quanto se ricerco la mia attività tramite le parole "viaggiuniversitari.it maps" mi appare ancora l'indirizzo di De Amicis.

Temo che il problema risieda nel fatto che Google abbia sospeso la pagina della nostra attività con la dicitura "Google ha sospeso la tua pagina a causa di problemi di qualità". 

Cliccando su assistenza mi rimanda ad una pagina in cui sono è indicata una casistica che faccio fatica ad immaginare come causa della nostra sospensione.

Vengo al dunque: come posso conoscere il motivo per cui la mia pagina è stata sospesa? Conoscendo il motivo potrei magari affrontare la questione. C'è un helpdesk che non sia composto da faq?

Grazie a chi saprà aiutarmi e buon anno a tutti.

viaggiuniversitari.it Verifica attività commerciale

Prof. ✭

Ciao @Fabio M e benvenuto nel forum di discussione di Google My Business.

La sospensione della scheda GMB può dipendere da svariati motivi.

Se hai fatto delle modifiche importanti tipo: località, categoria inserita nel Title, numero civico, telefono ecc.. 

Questo fa sì che la scheda venga sospesa e resa nuovamente rivendicabile. Hai 2 strade da seguire:
1) Puoi chiedere il reintegro della scheda. Vai sulla tua scheda e copia il link poi apri questo link
https://support.google.com/business/troubleshooter/2690129?p=reinstatement_request&visit_id=1-636482...
e lo completi totalmente e dovrai attendere che la esaminino.

2) Puoi parlare al telefono con l’assistenza che ti spiegherà meglio cosa fare e capire quale sia il problema di qualità.
Segui attentamente questi passaggi.
Entra da mobile nell’App di Google My Business (scaricala gratuitamente), vai sulla scheda e cerca Guida e Supporto, poi in fondo trovi: Contattaci - invia per email, Entra e si apre un form da compilare, dai il segno di spunta su “Chiamami”, compila tutti i dati, compreso il cellulare e come dai: Invia, dopo 5 secondi ti chiamano dall’assistenza GMB.

Ovviamente i ragazzi del Team non sanno quale sia il motivo della sospensione, però l’affideranno al reparto tecnico che la esamina e nel giro di qualche giorno ti richiamano.

Ricordati di farlo dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 18.00.

Un cordiale saluto
Giò