327 utenti online in questo momento
327 utenti online in questo momento
Dubbi e Domande su come verificare la tua Attività Commerciale con Google My Business.
Guidami
star_border
Rispondere

visualizzazione delle recensioni

Matricola ✭

Buongiorno, ho ricevuto due recensioni però non le visualizzo in My Business.

Se entro nella mia area risulta "nessuna recensione" però ho ricevuto due mail che mi avvisano che ne le ho ricevute.

Anche nella pagina di ricerca di google non risultano.

Che cosa devo fare?

Grazie

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Luisa Brancaleone G
‎24-01-2018 16:25

[ Modificato ]
Apprendista ✭ ✭

Ciao Luisa,

la tua descrizione delle azioni fatte e della situazione è precisa, per cui, meglio aspettare un 10/15 gg. Sicuramente si tratta di un disallineamento del sistema e a questo punto, non puoi fare altre azioni utili.
D'altronde, ti assicuro che Google per migliorare i servizi, tra cui GMB, è in continuo aggiornamento, talvolta più importanti e i disallineamenti persistono per diverso tempo.
Fammi sapere come va a finire
Buon lavoro     

Visualizza soluzione nel messaggio originale

[ Modificato ]
Apprendista ✭ ✭

Ciao Luisa, data la situazione, meglio sincerarti che non esista una seconda GMB con stesso nome o simile per la tua attività, magari posizionate erroneamente in quartieri e/o addirittura comuni diversi.
Prova a fare un pò di ricerche.. a volte saltasse fuori..anche la recensione associata. 
Importante: fai ricerche con il browser "in incognito", in modo che non ti vengano forniti solo risultati "vicini" relativi al nodo di accesso / geo localizzazione e/o pertinenti a precedenti ricerche fatte.    

Prof. ✭

Ciao Luisa e benvenuta nel forum di discussione di Google My Business.

Aggiungo a quanto già detto da Nonno Seo, può succedere anche che venisse lasciata la/le recensione/i e poi successivamente venir tolta.

Il sistema ti invia la notifica di avvenuta recensione (leggi il nome di chi l’ha lasciata) ma poi togliendola non la vedrai più 

Magari è soltanto questione di tempo.

Un cordiale saluto 

Giò 

Rif.: visualizzazione delle recensioni

Matricola ✭

Ciao Nonno S,

ho controllato in molte pagine con navigazione anonima e non ne sono venuta a capo.

Ho verificato tutte le aziende con un nome simile al mio ma nessuna ha "le mie" recensioni.

Non sono da nessuna parte.

Spiego meglio la dinamica perché magari qualcosa mi sfugge.

La scorsa settimana due clienti lasciano una recensione ciascuno (Lizzi e Danielis), ricevo due email di notifica da google. Le leggo e le visualizzo in Google my business, ma non compaiono mai online.

Anche a distanza di giorni non si vede nulla.

Sono certa che non sono state cancellate perché l'ho chiesto.

La cosa particolare è che queste due recensioni ora sono sparite anche da My business e se riapro la mail di notifica e clicco leggi recensione finisco in una pagina tutta bianca che non porta da nessuna parte.

Oggi un'altra cliente (bassi) mi ha lasciato una recensione e la cosa si ripete.

Ricevo la mail di notifica, leggo la recensione in my business, rispondo, ma online nulla.

Devo fare delle azioni particolari perché vadano online o accade automaticamente?

Matricola ✭

Ciao Giò M,

ho chiesto ad entrambi i clienti se l'avessero tolta e non lo hanno fatto.

Non capisco che cosa succeda a queste recensioni e cosa devo fare per renderle visibili.

Prof. ✭

Ciao @Luisa Brancaleone G

al posto tuo io starei tranquillo in quanto, in questi giorni ci sono dei problemi al sistema, e sarà solo questione di qualche giorno e tutto tornerà nella normalità.

Quello che puoi fare tu è monitorare, anche da incognito per vedere se poi risulteranno visibili.

Ancora un cordiale saluto 

Giò 

Matricola ✭

Allego qualche screenshot in riferimento alla risposta di prima.

Schermata 2018-01-24 alle 14.27.49.pngciò che vedo cliccando su leggi recensione delle due recensioni più datateSchermata 2018-01-24 alle 14.27.36.pngrecensione n. 1Schermata 2018-01-24 alle 14.27.08.pngrecensione n. 2Schermata 2018-01-24 alle 14.26.08.pngciò che vedo in My Business (ovvero solo la recensione di oggi)Schermata 2018-01-24 alle 14.25.57.pngrecensione di oggiSchermata 2018-01-24 alle 14.48.24.pngschermata della ricerca su google

Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Luisa Brancaleone G
‎24-01-2018 16:25

[ Modificato ]
Apprendista ✭ ✭

Ciao Luisa,

la tua descrizione delle azioni fatte e della situazione è precisa, per cui, meglio aspettare un 10/15 gg. Sicuramente si tratta di un disallineamento del sistema e a questo punto, non puoi fare altre azioni utili.
D'altronde, ti assicuro che Google per migliorare i servizi, tra cui GMB, è in continuo aggiornamento, talvolta più importanti e i disallineamenti persistono per diverso tempo.
Fammi sapere come va a finire
Buon lavoro