333 utenti online in questo momento
Dubbi e Domande su come verificare la tua Attività Commerciale con Google My Business.
Guidami
star_border
Rispondere

zone remote

Matricola ✭

Buongiorno

Abito nel sud del Madagascar dove ho un hotel.

Ho richiesto piu' volte la cartolina di verifica, ma evidentemente il luogo è troppo difficile da raggiungere e la cartolina non è mai arrivata.

Ho bisogno di rivendicare la mia attivita', ci sara' pur un altro sistema per farlo senza quella cartolina che evidentemente non puo' arrivare qui da me. (si, ho visto che ci sono altre forme di verifica ma alla fine mi dicono che non è possibile per esempio quella telefonica e che devo richiedere per forza la cartolina...)

Grazie

Dario

1 Risposta degli espertiverified_user

zone remote

Laureato ✭

Ciao,

credo che tu debba contattare l'assistenza My Business per trovare una soluzione. A questo link trovi una guida su come contattare l'assistenza, dovrebbe andare bene https://www.it.advertisercommunity.com/t5/Articoli/Come-contattare-l-assistenza-Google-My-Business/b...

Magari sarebbe meglio contattare l'assistenza a cui fa capo il Madagascar che sicuramente saranno consapevoli delle problematiche relative all'invio delle cartoline.

Spero di averti dato un buon suggerimento, buona giornata

Alessandro

zone remote

Matricola ✭

Grazie mille per l'attenzione, adesso ci provo

zone remote

Matricola ✭

Ho provato a seguire il link, ma gli screenshot presentati sono diversi da quello che poi mi appare in realta', cioe', secondo la signorina Bassi, sotto assistenza dovrei poter avere asistenza telefonica, mail, chatonline. ma niente di tutto questo. Contattaci: invia un feedback oppure hai bisogno di altra assistenza. in poche parole ti rimettono nel solito ciclo vizioso che non porta a niente, in cui sono mesi che non cavo un ragno dal buco.

Rif.: zone remote

Laureato ✭

Ciao,

non so perché me lo sentivo che fossero cambiate le procedure, probabilmente quella guida che ti ho indicato era un po' vecchia.

Comunque ho provato a fare tutta la procedura ipotizzando di essere al tuo posto:

1 Cliccando su hai bisogno di ulteriore assistenza :

Schermata 2017-10-26 alle 18.21.35.png

2 Poi selezioni VerificaSchermata 2017-10-26 alle 17.24.24.png

3 Scegli altro, perché il tuo problema non rientra tra quelli proposti:

Schermata 2017-10-26 alle 18.15.28.png

4 Clicchi sul link verifica

Schermata 2017-10-26 alle 18.15.42.png

5 Vai al fondo della sezione che ti si apre e clicchi su invia una mail

Schermata 2017-10-26 alle 18.16.37.png

6 E compili il form con le informazioni richieste

Schermata 2017-10-26 alle 18.17.15.png

In linea teorica dovrebbero contattarti, alla fine del form ti chiedono anche se preferisci completare la procedura di verifica tramite video (dal vivo) o via mail (offline).

Se non vuoi fare tutto il giro che ti ho illustrato ecco il link dell'ultimo form, verifica solo di aver fatto il login con l'account che gestisce la pagina.

https://support.google.com/business/contact/verification_code_issues

Speriamo che così funzioni, e che tu riesca a verificare la tua attività.

Buona serata

Alessandro

zone remote

Collaboratore Principale

Ciao

non so come funziona in Madagascar, ma hai provato a sentire la società che si occupa della consegna delle poste? 
Magari possono aiutare.

--
Fondatore di Local Strategy primo progetto Italiano sulla Local Search e Google My Business